smalllogo

Informativa sui cookie

L'azienda

L’azienda agricola La memoria della Terra, nasce nel 2003 dalla volontà di Concetto Vallone di realizzare un sogno maturato dopo un'esperienza di oltre trent’anni di passione per il verde e di collezione di piante rare ed insolite.

Immersa in un profumatissimo agrumeto, in uno scenario tipicamente siciliano ai piedi dei monti Climiti, è ubicata in contrada Carancino, a pochi passi da Belvedere – Siracusa.
L’azienda è specializzata nella produzione di agrumi coltivati in modo tradizionale senza utilizzo di prodotti chimici di sintesi e nella selezione e produzione di esemplari di nicchia e piante da collezione appartenenti alle più svariate famiglie.

L'azienda offre consulenza, progettazione, arredo e realizzazione di aree a verde, giardini, terrazzi, balconi, roccaglie, sistemi di irrigazione, fornitura e posa in opera di piante esemplari, manutenzione del verde, giardini acquatici, giardini esotici, giardini tipici siciliani, angoli di macchia mediterranea. Per avere maggiori informazioni potete consultare la pagina "PROGETTAZIONE"

Le piante

E' possibile trovare un'ampia varietà di Plumerie, Opunzie, Cycadacee, Palmizi, Agavacee, Succulente, Agrumi, piante tipiche della macchia mediterranea, caudiciformi, piante tropicali e subtropicali, piante da collezione, cespuglierie, rampicanti, Euphorbie milii, ecc.

L'agrumeto

L'agrumeto, coltivato in modo tradizionale senza utilizzo di prodotti chimici di sintesi, è ubicato all'interno della proprietà a fianco dell'area di produzione e vendita delle piante ornamentali.

In esso sono coltivati alberi di limone, aranci in varietà, nonchè in minor quantità, mandarini, mandaranci, cedri, kumquat, mapo.

E’ possibile ordinare cassette di agrumi che, previa conferma della disponibilità, vengono raccolti e spediti in giornata.

Informativa sui cookie